giovedì 19 gennaio 2017

Gita a Bologna

Ciao a tutti!
Nella giornata di ieri le 2 classi di grafica del 3° anno sono andate in gita a Bologna accompagnati dalle prof Marangoni e Caserta.
La nostra e l'altra classe si dovevano alternare per visitare i 2 musei in quanto insieme eravamo troppi, la nostra classe ha visitato per prima il Museo della comunicazione di G. Pelagalli dove abbiamo trovato appunto il signor. Pelagalli appunto proprietario del museo in quanto privato e il suo aiutante Alvaro.
Lui ci ha raccontato la storia della comunicazione in generale dalla nascita fino al giorno d'oggi dalla radio al computer.
La mostra l'ho trovata molto interessate anche perché il proprietario era un ex conduttore televisivo e riusciva ad intrattenerci veramente bene.
Alla fine della mostra il pullman ci ha accompagnati in centro dove abbiamo avuto 1 ora e mezza di tempo per mangiare qualcosa e alle 2 la prof ci ha chiesto di riunirci davanti le 2 torri principali di Bologna.
Da quel momento la prof ci ha accompagnati a visitare alcune opere della città come la Basilica di Santo Stefano e la Basilica di San Petrolio.
Alla fine siamo andati a vedere la mostra sui fratelli Lumiere.
Poi alle 5 abbiamo preso il pullman e alle 7 eravamo a casa.
Selfie alla Basilica di San Petrolio

Museo comunicazione


Mostra lumiere
Foto di gruppo

Nessun commento:

Posta un commento